Visualizzazione post con etichetta RSU. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta RSU. Mostra tutti i post

venerdì 1 gennaio 2016

comunicato RSU sui criteri per distribuire le fasce in aoud

                                RSU AOUD
 
               CGIL FP - CISL FP - UIL FPL- FIALS - FSI- NURSIND
 
RAGGIUNTO     L’ACCORDO     SULLE     PROGRESSIONI       ECONOMICHE     ORIZZONTALI (FASCE) 2015
 _____________________________________________________________________________
 
LA PROCEDURA AVVERRÀ D’UFFICIO PER COLORO CHE RIENTRANO NEI CRITERI DI SEGUITO ESPLICITATI:
 
1) Essere in servizio alla data del 01/01/2015 con rapporto di lavoro a tempo
indeterminato;

2) aver maturato alla data del 31/12/2014 un’anzianità di servizio, continuativa,
superiore a 7 anni, presso l’AOUD nella medesima categoria, profilo
professionale e fascia di appartenenza (compreso il personale transitato in
Azienda per effetto di riorganizzazione del SSR);

3) avere ottenuto nelle schede di valutazione individuale dell’anno 2014 un
punteggio non inferiore al 50%. In assenza di scheda di valutazione viene
mutuata la regola del punteggio medio complessivo aziendale già concordata per l’attribuzione delle quote di produttività per gli anni 2014 e 2015;

4) non aver riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura nel corso del
biennio precedente il 2015.

Infine si è concordato che verrà valutata in sede di determinazione definitiva delle risorse da destinarsi alle progressioni economiche orizzontali 2015, l’ipotesi di attribuire “a sanatoria” una fascia economica al personale sanitario, dipendente all’ex Azienda ospedaliera “Santa Maria della Misericordia”, destinatario di una fascia aggiuntiva negli anni 2000 o 2001 e beneficiario del passaggio automatico da C (fascia 1) a D (fascia 0) all’ 01/09/2001, che per
effetto di tale passaggio si è ritrovato in posizione di svantaggio rispetto ai Destinatari di una fascia aggiuntiva nell’anno 2002.

Nella busta paga del mese di MARZO 2016 sarà liquidata la fascia
economica aggiuntiva con i relativi arretrati a far data dal 01.01.2015

venerdì 6 marzo 2015

RISULTATO ELEZIONI RSU: LA CGIL AL 2° POSTO!





  
AOUD
QUESTI I VOTI OTTENUTI DALLE SIGLE SINDACALI :




              CISL                                   661
      CGIL                         352
NURSIND                                    292
            UIL                                   201
       FIALS                                     67
            FSI                                     42


settimana prossima conosceremo anche i risultati del voto di preferenza con i nomi degli RSU che sono stati scelti dai colleghi.

La Cgil ringrazia gli elettori e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di queste elezioni.

lunedì 23 febbraio 2015

RSU 3-4 e 5 MARZO:VOTA CGIL!



 QUESTA E' LA SQUADRA CHE SI CANDIDA PER LA CGIL IN AOUD, QUESTI SIAMO NOI, VOTACI!



LETIZIA CIALLI: PER LAVORARE IN SICUREZZA, CON MENO BUROCRAZIA E PIU' PERSONALE SANITARIO NEI REPARTI, PER IL RICONOSCIMENTO DEI PROPRI DIRITTI, PART TIME, LEGGE 104, PERMESSI RETRIBUITI, LAVORO NOTTURNO E DIURNO, NEI PRESIDI DI GEMONA, CIVIDALE E UDINE

 ADRIANA TRENGA:CREDO ANCORA NELL’ONESTA’, NELLA DIGNITA’, NELL’ALTRUISMO ED EQUITA’CON PARTICOLARE ATTENZIONE A PERMESSI RETRIBUITI, L.104, FERIE, ORARIO DI LAVORO E STRAORDINARIO.

CLAUDIO DI OTTAVIO: NON CI PIACCIONO LE INGIUSTIZIE. DIRITTI E SICUREZZA PER TUTTI. BASTA CON PRECARIATO E STRESS DA LAVORO!

PAOLO CECCHINI: PERCHE’ LAVORARE CON PAURA E STRESS? RIORGANIZZIAMO LE COSE PER RESTITUIRE SERENITA’ E DIGNITA’ A TUTTI GLI OPERATORI.
 
PIETRO MARZULLO: DEMOCRAZIA, DIRITTI E CONSAPEVOLEZZA.HO SCELTO LA CGIL!

PIA TILATTI: DIFESA DEI DIRITTI DI TUTTI CON UN PRINCIPIO ISPIRATORE, L’ONESTA’.

PIER PAOLO TONIZZO: TU VUOI ESSERE! O TI BASTA APPARIRE? NOI DELLA CGIL CI METTIAMO IL CUORE!

PAOLO SCALON : VOTO CGIL PERCHE’ DIFENDE TUTTI I LAVORATORI E NON SOLO UNA SPECIFICA CATEGORIA, VIVA LA CONDIVISIONE E ABBASSO I CORPORATIVISMI!!!!!!!!!

AMBRA EVANGELISTI: TRASPARENZA E DIRITTI, TU CON NOI! VOTA CGIL!!!!!!

Immagine in linea 1
GIUSEPPE D’ANTONA: RESTITUIRE SERENITA’ NEGLI AMBIENTI DI LAVORO, MONITORAGGIO DELLE MOBILITA’ DEL PERSONALE CHE CREANO DISAGIO…

 FRANCESCA FABBRONI: PER UN OSPEDALE CAPACE DI ACCOGLIENZA, DEI PAZIENTI COME DEI DIPENDENTI.

GIUSEPPE TODARO: IL SINDACATO SIETE VOI! FAI SENTIRE LA TUA VOCE.

MONICA CANDUSSIO: VOTA CGIL PERCHE’ AI LAVORATORI VENGANO FATTI CONOSCERE ANCHE I PROPRI DIRITTI E NON SOLO I DOVERI IN MODO DA  TUTELARSI ED ESSERE TUTELATI DA “NOI”

FABRIZIO FABRIZI: " PER UNA SANITA' NUOVA E MIGLIORE VOTA CGIL "

PAOLA MASOLINI: “IL LAVORO OVER 50? C’E’ MOLTO ANCORA DA FARE!” VOTA LA CGIL!

DORIANA COLLINI: CGIL,IL SINDACATO DELLE DONNE E PER LE DONNE.

LORENZO GORASSO: SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, DIGNITA’ E RISPETTO DEI REGOLAMENTI.

SUSI CARLASSARA: CSL=NUOVA ORGANIZZAZIONE E NUOVE RESPONSABILITA’. VOTA CGIL PER I TUOI DIRITTI.

ALBERTO SALVATORE LONGO: NOI DELLA CGIL  RAPPRESENTIAMO I DIRITTI DEI LAVORATORI DELLA SANITA’, VOTA E FAI VOTARE CGIL.

DORIANA MININ: LA CGIL RAPPRESENTA I BISOGNI DI TUTTI I LAVORATORI. LA PIENA INTEGRAZIONE DELL’OSS NELL’ORGANIZZAZIONE E’ UNA PRIORITA’

GIUSEPPE PAPARELLA: SOLIDARIETA’ E RISPETTO DEL LAVORO, QUESTO E’ IL MOTIVO PER CUI TI CHIEDO DI VOTARE LA CGIL!

SILVANA MARTINA: DIRITTO DI TUTTI E’ LAVORARE CON SERENITA’. COGLIAMOLO, VOTIAMO PER LA CGIL!

FULVIA CROATTO: LE INGIUSTIZIE E LE INIQUITA’ NON CI PIACCIONO, TUTELATI E VOTA LA CGIL!

LARA DE PAULI : MOBILITA’ E SENSO DI INGIUSTIZIA, DIRITTI DELLE DONNE, RIDIAMO ORDINE ALLE COSE. VOTA CGIL.



IL 3-4 e 5 DI MARZO ALLE ELEZIONI DELLA RSU VOTA E CHIEDI AI TUOI COLLEGHI DI VOTARE I CANDIDATI DELLA CGIL!

giovedì 24 gennaio 2013


A CHE PUNTO SIAMO CON IL SERVIZIO MENSA PER I LAVORATORI TURNISTI?


ATTUALMENTE I TURNISTI ANCORA NON POSSONO ACCEDERE AL SERVIZIO DI MENSA POICHE' LA PROCEDURA DI ACCESSO NON è STATA DEFINITA.

 LA BOZZA PRESENTATACI DALL'AZIENDA PARLAVA DI COMPILARE UN MODULO DI RICHIESTA DA FAR VALIDARE ALL'UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE E, CON QUELLO ACQUISTARE I TICKET ALLA FILIALE DEL CREDITO COOPERATIVO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA SITA AL PIANO TERRA DEL PAD. INGRESSO.

APPENA IL PERCORSO SARA' DEFINITIVO LO PUBBLICHEREMO SU QUESTO BLOG.

lunedì 17 dicembre 2012



RSU

SERVIZIO MENSA, OGGI è UN DIRITTO DI TUTTI I DIPENDENTI, ANCHE DEI TURNISTI! 





REGOLAMENTO DEL SERVIZIO MENSA

Art. 1 - Accesso alla mensa

1.      Il diritto al servizio mensa, da effettuarsi tramite timbratura presso il rilevatore situato nei locali della mensa, è riconosciuto al personale dipendente, incluso quello che presta la propria attività in posizione di comando, nei giorni di effettiva presenza al lavoro, ivi compreso l’aggiornamento obbligatorio, in relazione alla particolare articolazione dell’orario di lavoro:

1.1.   Dipendenti che effettuano un orario spezzato: sono ammessi al beneficio contro il pagamento di un contributo in misura pari a € 2,00 tutti i lavoratori il cui orario di lavoro giornaliero ecceda il limite delle sei ore e che effettuino un orario spezzato (mattina e pomeriggio).
1.2.   Dipendenti con orario di lavoro uguale o inferiore alle sei ore: possono inoltre accedere alla mensa, alle condizioni precedentemente indicate, anche i dipendenti con orario di lavoro uguale o inferiore alle sei ore in presenza di preventiva autorizzazione al lavoro straordinario di misura non inferiore ad un’ora ovvero in caso di prestazioni lavorative aggiuntive, che dovranno risultare dal prospetto degli orari mensili.
1.3.   Dipendenti con particolari situazioni documentate: il personale che non rientra nei punti 1.1 e 1.2 di cui sopra, potrà essere autorizzato alla fruizione del servizio mensa alle condizioni suddette, previa motivata richiesta annuale indirizzata alla SOC Gestione Risorse Umane, su valutazione delle particolari situazioni legate a motivi di salute, indisponibilità dei servizi pubblici e altri motivi legati alle particolari articolazioni del servizio. In caso di variazioni che possano comportare decadimento dell’autorizzazione, dovrà essere effettuata tempestiva comunicazione alla SOC Gestione Risorse Umane.
2.      L’accesso al servizio mensa aziendale viene temporaneamente esteso al costo di € 3,00 a tutto il personale che non rientra nei punti precedenti ma che effettua un orario di lavoro continuato superiore alle 7 ore. La fruizione del servizio mensa dovrà essere effettuata immediatamente prima o dopo il turno lavorativo. Il personale interessato dovrà compilare il modulo di richiesta per l’acquisto dei buoni-pasto (non cedibili), acquisire il visto di validazione presso la Soc Gestione risorse umane e successivamente recarsi presso lo sportello della filiale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia locata al piano terra del Pad.1 per il ritiro, previa consegna della copia del modulo di richiesta validato. Il dipendente al momento della fruizione del pasto dovrà consegnare il buono-pasto debitamente compilato (nome e cognome/data).
Tale estensione del servizio avrà durata sperimentale di tre mesi, durante i quali la Direzione ne valuterà l’eventuale prosecuzione e/o modifica, se garantite le condizioni del servizio e della sicurezza.
3.      In via eccezionale, e solo nei casi in cui l’attività lavorativa si configuri come a rischio di emergenza sanitaria stanti le procedure o la casistica assistita e sia necessaria un’immediata e costante presenza del personale per garantire l’assistenza nella sede di lavoro, senza possibilità di vedere garantita la continuità assistenziale dal restante personale o di ricevere la sostituzione, sarà consentita ai dipendenti la fruizione del pasto presso la sede di servizio al contributo di cui al punto 1. I casi suddetti dovranno essere autorizzati dalla Direzione Sanitaria aziendale e limitati al turno ove si verificano le situazioni suddette. Il personale individuato dovrà in ogni caso effettuare un orario di lavoro superiore alle 6 ore e il pasto dovrà essere fruito al di fuori dell’orario di lavoro con stimbratura effettuata elettronicamente presso il punto di timbratura della struttura di appartenenza o dislocato in area limitrofa alla sede di servizio. In caso di impossibilità ad allontanarsi dalla sede di servizio per le ragioni di cui sopra, alla fornitura del pasto e nelle giornate interessate corrisponderà una detrazione automatica di trenta minuti per la pausa correlata alla consumazione degli alimenti. Tale servizio verrà garantito anche nelle giornate prefestive e festive e l’ordinazione dei pasti avverrà tramite le procedure informatizzate vigenti in azienda. La Soc Approvvigionamenti e Logistica provvederà ad inviare alla Soc Gestione risorse umane,  comunicazione mensile degli accessi giornalieri di ciascun dipendente, al fine dell’addebito in busta paga e degli opportuni controlli sull’utilizzo di tale servizio.

Art. 2 - Accesso alla mensa con utilizzo di buono mensa

1.      Il personale il cui orario di lavoro, non rientranti nelle casistiche precedenti, potrà fruire del servizio mensa tramite consegna del buono mensa, il cui corrispettivo è quello definito dall’azienda, come costo per gli utenti non dipendenti, con provvedimento aziendale.
2.      Possono inoltre avvalersi del servizio mensa, tramite utilizzo del buono mensa suddetto:
a)      lavoratori aventi rapporto di convenzione o di consulenza, limitatamente alle giornate di effettivo svolgimento dell’attività presso l’Azienda;
b)      medici iscritti alle scuole di specializzazione;
c)      persone che si trovino a frequentare reparti, servizi o strutture aziendali a scopo di aggiornamento, studio, ricerca e volontariato, previa autorizzazione dell’Azienda;
d)      componenti delle commissioni di concorsi espletati dall’Azienda e di altre commissioni nelle giornate di svolgimento dell’attività;
e)      personale dell’Azienda per i servizi sanitari n. 4 “Medio Friuli” nonché delle altre aziende sanitarie regionali, presenti per ragioni di servizio all’interno della struttura ospedaliera ovvero autorizzati all’utilizzo del servizio medesimo;
f)       dipendenti di enti o imprese che prestino attività lavorativa in ambito aziendale, previa autorizzazione dell’Azienda.

3.      Agli utenti indicati ai commi 1 e 2 il servizio viene erogato previa consegna del buono-pasto nel locale mensa che, si ricorda, ritirabile presso lo sportello della filiale della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia locata al piano terra del Pad.1, previa consegna di autorizzazione redatta dal responsabile a seguito della verifica dei requisiti precedentemente previsti.

Art. 3 - Modalità e contenuto del servizio

1.      L’orario di apertura della mensa è
dalle ore 12:00 alle ore 15:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 12:00 alle ore 14:30 il sabato
2.      Il menù comprende:
-          un primo piatto
-          un secondo piatto
-          un contorno
-          una porzione di frutta di stagione o confezionata o dessert
-          bevanda
-          pane

Art. 4 - Condizioni di accesso

1.      L’accesso alla mensa è consentito solo in abiti civili. E’ vietato consumare i pasti in divisa di servizio.
2.      Il servizio deve essere fruito al di fuori dell’orario di servizio ed il tempo impiegato per il consumo del pasto è rilevato con i normali mezzi di controllo dell’orario.
3.      Il personale dipendente è tenuto a timbrare l’uscita ed il rientro dal servizio presso il punto di timbratura della struttura di appartenenza.
4.      Il punto di timbratura collocato nei locali annessi alla mensa non è utilizzabile ai fini appena descritti, se non dai dipendenti che presentano servizio nel padiglione 10.
5.      L’Amministrazione potrà eseguire ogni opportuno controllo e, in caso di eventuali abusi, procedere all’addebito dell’importo definito dall’azienda come costo di un pasto per gli utenti non dipendenti, fatta salva nei casi di reiterati abusi, l’attuazione delle procedure disciplinari.




giovedì 1 novembre 2012

rsu mensa

RSU

è convocata l'assemblea della RSU aziendale il 12 novembre P.V. sul tema della mensa. è previsto  un incontro dei nostri rappresentanti per decidere quale linea adottare su questo argomento in data 7 novembre presso la nostra saletta sindacale.