
FRENATA DI TONDO SULLA RIFORMA SANITARIA IN FVG
Dopo settimane e settimane di confusione con i “pezzi” della Sanità gettati qua e
là come fossero un gioco, con Aziende dimezzate e poi moltiplicate, con i distretti
chiusi e ospedali in bilico,
Tondo si è fermato e rimette il suo Lego in magazzino
Il presidente ha infatti dichiarato che la sua Riforma ( quale???) partirà un anno
dopo, cioè nel 2014.
La frenata rispetto ad una Riforma che avrebbe peggiorato drasticamente la Sanità regionale è un fatto positivo.
Ma non basta. È tempo adesso di risolvere i veri problemi della nostra Sanità.
Lo si deve fare partendo da una scelta netta: dopo lo STOP al Lego vanno STOPPATI i tagli.
La Sanità non è una cassaforte da cui prelevare - tagliando i finanziamenti alle
Aziende - continuamente risorse.
Le 500 unità di personale perse negli scorsi anni vanno recuperate per dare servizi e tagliare le code dei cittadini in attesa di esami e prestazioni.
Vanno affrontati e risolti i problemi degli infortuni sul lavoro, dell’assistenza domiciliare, delle case di riposo, dei posti letto nelle RSA.
Riaccendiamo il motore della Sanità
FRENATA la “Riforma Lego” di Tondo sulla Sanità Fvg.
