mercoledì 17 ottobre 2018

RAR 2018: la CGIL ha firmato!





😎Eccoci qua, abbiamo il piacere e l'onore di comunicare che il 10 ottobre, dopo un percorso estenuante durato mesi🙄 e dopo l'ultima riunione della Rsu siamo giunti alla firma delle RAR - Risorse Aggiuntive Regionali- , la quota C cioè quella legata ai Progetti aziendali per il miglioramento dei servizi, della qualità delle cure.

La logica portata avanti dal sindacato era quella di far partecipare tutti i profili del comparto, nessuno escluso, inoltre con 55 progetti approvati (fra cui "richiamo in servizio" e  "cambio turno"  ma anche  progetti sulla qualità "specialisti" "missedcare" e altri, sono state interessate un pò tutte le realtà della nostra Asuiud,  anche se qui ci sono ancora disparità e margini di miglioramento. 

Il nodo cruciale era legato alla trasparenza rispetto a CHI partecipa, COME partecipa e con quali modalità. 

Altro nodo era quello legato alla possibilità di recuperare le ore anni precedenti. Siamo riusciti ad ottenere questa possibilità,  l'importante è produrre ore in più nel 2018 CHE ATTESTINO LA PARTECIPAZIONE DEL DIPENDENTE AL PROGETTO.
N.B. l'adesione ai progetti ha carattere volantario e non rappresenta quindi un obbligo imposto.


🤔*Cosa dobbiamo aspettarci ora?
Il primo passo che abbiamo richiesto per la trasparenza è che il responsabile  presenti in tempi congrui il progetto e  che TUTTI i lavoratori siano informati. A fine incontro ci sarà la lista di chi partecipa e chi no CON TANTO DI FIRMA DEL DIPENDENTE. 

 *Cosa fare se i responsabili non fanno la riunione?*
 Avvisare  Claudio Di Ottavio o Marco Martinig quali referenti di sigla Sindacale, Todaro Giuseppe in qualità di membro Cgil segreteria  Rsu, Candussio Monica , Venier Debora e Marzullo Pietro come Delegati eletti della Rsu,  Cecchini Paolo e Samantha Miotti per il Comitato degli iscritti per avviare la procedura di CONFRONTO con l'Azienda per denunciare tale comportamento.

A tal fine La FP CGIL Udine mette a disposizione il numero unico 3476161875



💰I saldi orario per profilo sono:

Cat. D/Ds    37,30 euro
Cat. C.          36
Cat. B/BS.    26.11
Cat. A.            20,53


E' previsto un "attivo" dei Delegati a novembre PrimimercolediCGIL🌈 dove faremo il punto e valuteremo le criticità.

Saluti dalla FP CGIL Udine





Se sei un Infermiere e vuoi partecipare al prossimo concorso in FVG la FP CGIL di Udine organizza il corso di preparazione al concorso: PARTECIPA!















Nessun commento:

Posta un commento